Progetto volontariato presso il Cratere degli Astroni in collaborazione con Centro di Servizio per il Volontariato Napoli e Falchi del Sud
Gli studenti del Gentileschi, nell'ambito di un progetto di volontariato curato dal Centro di Servizio per il Volontariato di Napoli, in collaborazione con l'Ass. Falchi del Sud – Centro Operativo di Protezione Civile, hanno potuto visitare la riserva degli Astroni per parlare di natura e incendi. L'escursione si è conclusa con un'attività di volontariato che ha visto impegnati personale dell'Oasi, volontari della Protezione civile Falchi e studenti, e si è svolta in una delle aree più colpite dall'incendio del 2017. Sono state seminate pinate erbacee nella natura grande e si è lavorato alla sistemazione del giardino delle farfalle, gravemente danneggiato dall'incendio e dalle recenti ondate di maltempo.
Sempre nell'ambito del medesimo progetto di volontariato, gli studenti hanno potuto visitare la Centrale operativa regionale della Protezione civile.